Chi siamo

MAIOR-AMA è nata da un gruppo di facilitatori PSYCH-K® esperti, capitanato da uno dei 5 istruttori al mondo certificati per insegnare il metodo in ambiente corporate.
Abbiamo costituito MAIOR-AMA per sviluppare e condividere un modello in cui la centratura (integrazione emisferica) dell'individuo porta a migliorare il benessere organizzativo, l’efficienza e l’armonia nell’organizzazione.

La nostra Vision è promuovere un modello di impresa in cui individui centrati e realizzati interagiscono nell’organizzazione come cellule di un sistema vivente sano e contribuiscono alla prosperità e al massimo profitto della propria azienda.

La nostra Mission è divulgare metodologie confermate dalle neuroscienze per utilizzare al meglio il 95% del cervello che non risponde alla logica ed alla razionalità.

Il nostro Obiettivo è di portare le persone ad attivare tutte le possibilità e focalizzare l’energia in modo congruente per ottenere risultati eccellenti e ripetibili, per se stessi e l’organizzazione.

Irene Menis
Istruttrice PSYCH-K®
Partner Maior-ama

Sono laureata in fisica e scienziata per vocazione e percorso di studi.
Ho lavorato per oltre 12 anni  nell'esplorazione spaziale presso Thales-Alenia-Space-Italia, in progetti coordinati da ESA e NASA.
Sono istruttrice certificata PSYCH-K®  dal 2012 e insegno sia in Italia che all’estero.
Conduco programmi specifici di formazione e consulenza che mirano al miglioramento delle performance ed alla riduzione dello stress, sviluppati sulle esigenze specifiche delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.
Insegno ad allineare la percezione subconscia agli obbiettivi e ad espandere la tua consapevolezza e quella del team attivando in modo focalizzato il 95% del potenziale inespresso.

Fulvio Turone
Facilitore PSYCH-K®
Partner Maior-ama

Dopo aver conseguito un Bachelor in Business Administration presso la Schiller University  di Parigi ho lavorato sia come consulente che come dirigente in aziende italiane e multinazionali, anche nel settore bancario e finanziario.
Nel 2015 ho incontrato PSYCH-K®, metodo grazie al quale sono riuscito a sciogliere alcuni “nodi” importanti della mia vita professionale e personale.
La mia esperienza professionale mi consente di individuare le molteplici problematiche presenti nelle organizzazioni e le loro implicazioni emotive.
Mi sono specializzato nella consulenza a imprenditori, manager e liberi professionisti che  aiuto a individuare i propri obiettivi, a minimizzare lo stress e rimuovere eventuali ostacoli mentali ed emotivi.

Francesca Menis

Francesca Menis
Facilitatrice PSYCH-K®
Partner Maior-ama 

Ingegnere elettronico di formazione, ho lavorato per più di 15 anni nello sviluppo prodotto nel settore automotive sia come responsabile di team di ingegneria globali e diversificati, sia come capo progetto di sistemi di controllo, gestendo risorse interne, fornitori e budget.
Sono da sempre convinta che l'unico modo di migliorare se stessi sia di lavorare a livello profondo a partire dalle opportunità e dalle difficoltà concrete che la vita ci presenta. Partendo dall'individuo sia gli obiettivi di team sia quelli di performance sono raggiunti in modo ottimale.
Accompagno con empatia a delineare la propria strada di crescita, sfruttando la mia capacità di tradurre in azioni pratiche obiettivi personali e professionali di alto livello.


Siamo affiancati da uno staff di Facilitatori PSYCH-K® professionisti,
supervisionati dalla nostra coordinatrice Romina Zucchi

Romina Zucchi
Facilitatrice PSYCH-K®
Coordinatrice staff

Sono facilitatrice PSYCH-K® dal 2014 ed ho una storia di imprenditrice, nonchè sommelier e mamma di tre ragazzi meravigliosi.
I miei trascorsi di responsabile commerciale mi hanno fatto amare i team e il lavoro di squadra.
Ho vissuto personalmente le difficoltà del singolo e del gruppo e ho compreso l’importanza del benessere individuale per realizzare il benessere del gruppo e potenziare le opportunità di creatività e sviluppo.
In Maior-ama coordino un gruppo di oltre venti Facilitatori PSYCH-K® esperti.
Seleziono i loro profili in base ai requisiti del cliente e sono a disposizione in prima persona quando le esigenze del committente lo richiedono.

>